il nostro impegno per il pianeta

Progetto

Piantumazione Alberi

Piantumazione di alberi in diversi Paesi dell’Africa che, oltre a catturare CO2 dall’aria, forniscono cibo ai contadini che si occupano della piantumazione e seguono la loro crescita tramite www.treedom.net , l’unica piattaforma web al mondo che consente di piantare alberi a distanza e seguirlo online. Per questo progetto abbiamo piantato 30 alberi in Camerun, Kenya e Madagascar che in totale assorbono 2.980 kg di CO2, una quantità che basterebbe a riempire ben 22.923 palloni da basket. Oltre a catturare la CO2, gli alberi piantumati danno dei frutti che vengono poi consumati dai contadini che si occupano della loro crescita.

Progetto

donazione

acqua

L’acqua è il bene essenziale in assoluto più prezioso per ognuno di noi, e, dato che ciascuno di noi dipende dalla sua presenza, dovremmo tutti goderne in abbondanza. In realtà, purtroppo, è vero che esistono tantissimi paesi al mondo in cui l’acqua scarseggia o si trova in piccolissima quantità non potabile. Abbiamo dunque effettuato delle ricerche per capire come poter aiutare a distanza quanti soffrono di questa scarsità, e abbiamo scelto di acquistare solo acqua WAMI. L’acqua WAMI sgorga sulla Alpi con una missione (da qui il nome: water with a mission), cioè quella di donare 100L di acqua per ogni bottiglia acquistata. Ad oggi, grazie alla nostra scelta di acquistare in azienda solo acqua WAMI, abbiamo donato 24.000 L di acqua e contribuito a realizzare progetti di realizzazione di progetti idrici in villaggi del mondo in cui l’acqua scarseggia.  

Progetto

eliminazione

plastica

Il movimento plastic free è diventato ormai una scelta consapevole per un vivere migliore nel nostro pianeta, non solo per la nostra salute, ma soprattutto per quella della natura e di tutto l’ecosistema che vi vive. Si stima che entro il 2050 nei nostri mari ci sarà più plastica che pesci, ma noi di Bioalma siamo ancora fiduciosi in un reale cambiamento e, anche in questo caso, da veri amanti del mare, stiamo progressivamente abbandonando l’utilizzo di flaconi di plastica per sostituirli con il vetro. Per la fine del 2020 contiamo di terminare la sostituzione di tutti i flaconi, andando così ad impattare in modo positivo sull’ambiente circostante.  

Bioalma

è un marchio Naturalma srl

via Zanolini 15/4 40126

Bologna Italia

P. iva 03118441207

www.naturalma.it

  • Amazon - Bianco Circle
  • Facebook - Bianco Circle
  • Twitter - Bianco Circle
  • YouTube - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle

Subscribe to Get My Newsletter

Bioalma è specializzata nella produzione di:

Integratori alimentari

Gemmoderivati

Tinture madri

Estratti titolati

Cosmetici Bio

Alimenti Bio

Saponi Bio

Caramelle Bio